Ultime News
  1. Auguri di Pasqua
  2. Si riparte in palestra
  3. Allenamenti individuali all’aperto
  4. Auguri di Buone Feste 2020
  5. RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI

Progetto Scuola

A.S.D. MONTECCHIO TIGERS

“Minibasket a scuola” è un programma di avviamento motorio alla pallacanestro, mirato a suscitare interesse negli alunni delle scuole elementari.

La finalità di questo progetto è quella di sviluppare una maggiore sensibilità nei confronti della cultura sportiva e della buona pratica attraverso il gioco sport minibasket, grazie alla capacità di coloro che collaboreranno con noi e al loro grande entusiasmo. Ci poniamo come obiettivo di offrire ai bambini un percorso tecnico/ludico per conoscere e approfondire la tecnica sportiva del gioco sport minibasket; sensibilizzare gli alunni ad un “atteggiamento educativo” nello svolgimento delle attività sportive sia a livello individuale che di squadra. Dare la possibilità agli alunni di conoscere le regole, le caratteristiche, gli obiettivi tipici di questo sport con particolare attenzione all’aspetto socializzante di questa attività, all’integrazione, al rispetto dei compagni, degli avversari e dell’ambiente in cui si trova a lavorare

RISULTATI ATTESI

– Miglioramento della coordinazione
– Miglioramento della consapevolezza di un bambino di far parte di un gruppo
– Miglioramento del rispetto delle regole
– Maggior interesse e passione sportiva
– Crescita sociale

Scuole dell’infanzia & Elementari

GRADARA, TAVULLIA, MONTECCHIO, SANT’ANGELO IN LIZZOLA, MONTELABBATTE, OSTERIA NUOVA, APSELLA, MONTECICCARDO, BOTTEGA, MORCIOLA, MONTEGRIDOLFO, MONDAINO, PADIGLIONE, AUDITORE.