Ultime News
  1. Auguri di Buone Feste 2020
  2. RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI
  3. TIGERS PER LE FAMIGLIE
  4. “Open Day” Inizio Stagione Sportiva 2020.2021
  5. Buon Ferragosto !

LA STORIA

I Tigers Montecchio nascono nel luglio 2009 creati da Diego Roman Saleh e Francesco Cotignoli.

 

Il presidente da fine 2015 è il sig. Antonelli Daniele.

 

Il primo anno siamo partiti con 64 iscritti, per la maggior parte nel minibasket. Successivamente, grazie ai progetti scuola, e ad altre iniziative, siamo riusciti ad aumentare il numero di iscritti a 130. La possibilità di avvalersi della palestra di via Pio la torre ha permesso alla società di avere anche una sede gestita da Antonelli Daniele.

Nel corso di questi anni è stato creato un centro minibasket che svolge la sua attività a Montecchio tra il PalaVitri, il palazzetto dello sport PalaDionigi e la palestra di via Pio la Torre. I Tigers sono anche a Montelabbate alla palestra comunale della scuola secondaria G. Rossini. Il nostro centro minibasket si rivolge a tutti i paesi limitrofi del comune di Vallefoglia.

Il nostro centro può contare su ben 4 squadre. Partecipa ai vari campionati e tornei tra i quali il torneo di Sansepolcro, dove la nostra società è stata premiata per la serietà, correttezza e valore dell’attività che sta esprimendo.

Dal 2015 è stato creato il gruppo MINIBASKET MAGIC che unisce i centri minibasket di Montecchio, Montelabbate, Tavullia, Gabicce Mare, Gradara e Cattolica e può contare su più di 200 mini atleti. Nel 2015 si è svolta la prima festa MAGIC a Montelabbate, festa che per volontà della società sarà ogni anno itinerante.

Il settore giovanile è composto da 3 squadre e fornisce giocatori alla prima squadra, la Camb Montecchio, militante in serie D. Nel 2013 la squadra under 15 è arrivata terza nel campionato regionale, nel 2014 il gruppo under 17 si è classificato secondo a livello regionale e nel 2015 la squadra under 15 si è classificata terza nel proprio campionato.

Al settore giovanile appartengono atleti che interessano le prime squadre di altre società, oltre a quelli che già giocano in serie D. Grazie al corso organizzato dai Tigers basket, in collaborazione con il settore arbitri, molti dei nostri ragazzi sono anche arbitri. Oggi molte partite dei campionati giovanili sono dirette egregiamente dai nostri atleti- arbitri.

L’attività si svolge anche nel periodo estivo con camp e corsi estivi per gli iscritti nonchè per nuovi ragazzi che vogliono giocare a pallacanestro.

La società ogni anno svolge attività di divulgazione della pallacanestro presso le scuole del luogo (PROGETTO SCUOLA), avvalendosi degli allenatori storici  come Lorenzi Paolo, Aiudi Andrea. Può inoltre contare sugli istruttori Clizia Gabriele, Siracusa Tiziano e Ciandrini Riccardo.

Il centro minibasket è diretto da Saleh Diego Roman, mentre il settore giovanile è diretto da Cotignoli Francesco.